Cheesecake time

E dai ditelo che anche voi siete sommersi da mille video di cheesecake sui vari social soprattutto quella agli oreo. E ditemi che non vi è venuta voglia di provarla .. A me si 😁 ma dato che non sono un amante degli oreo ho fatto anche la versione con i ringo 😝.. Incredula ma con gli oreo mi piace di più 😊….

Ho trasformato un po la ricetta per ridurne le calorie ( certo per i miracoli mi sto ancora attrenzando ma meglio che niente).

A voi la ricetta: 

Ingredienti

280g di philadelphia light 

400g di panna vegetale

8g di gelatina in fogli( colla di pesce) 

80g di zucchero a velo 

1confezione di oreo e una di ringo

1bustina di vanillina 

Preparazione

Per la base della cheesecake avendo fatto delle monoporzioni ho usato il biscotto divesamente se volete fare una base di torta normale … Sbriciolate tre quarti della confezione e amalgamate il tutto con circa 70g di burro fuso. Posizionate la base di biscotto e fatela riposare nel frattempo preparatate la crema.utilizzate i biscotti restanti per farcire la torta. 

Ricordatevi di mettere in ammollo la gelatina. 

Per la crema montate per prima cosa la panna, il mio consiglio è sempre quella di tenerla in freezer mezz’oretta prima di montarla. Aggiungete le zucchero e la vanillina. Incorporate poi delicatamente il formaggio aiutandovi con una spatola dal basso verso l’alto. Evitaterete così che si smonti la panna. 

In pentolino mettete sul fuoco un cucchiaio di panna liquida e la gelatina che avrete precedentemente fatto rinvenire in acqua fredda. Giusto 10 seconti il tempo che la gelatina si sciolga e unitela al composto di panna e formaggio. 

A questo punto farcite la vostra cheesecake e lasciatela riposare in frigo per almeno due ore.

Se vi va provatela Aspetto un vostro parere.. Ciaoooo ☺️

    

Lascia un commento